Lasagne con salsiccia e spinaci: il piatto ricco e completo che cercavi

Le Lasagne Salsiccia e Spinaci sono un primo piatto ricco e completo preparato al forno: ecco la squisita ricetta. La ricetta perfetta per un’occasione speciale o il pranzo della domenica: sono le lasagne con spinaci e salsiccia, un primo piatto cotto al forno ricco e completo che metterà tutti d’accordo. Spinaci e salsiccia infatti si uniscono bene e insieme alla pasta all’uovo daranno vita ad una pasta al forno speciale. Basta aggiungere della besciamella, anche un pezzo di mozzarella, per un effetto vivace. Per i primi piatti su fondo bianco potete utilizzare la bolognese al posto delle classiche lasagne. Infatti anche qui verrà utilizzata la carne, ma solo con le salsicce, in più sarà un piatto completo grazie agli spinaci. Ecco la ricetta.

Lasagne Con Salsiccia E Spinaci

La Lasagna Con Salsiccia E Spinaci è uno dei piatti più sfiziosi. Semplici da realizzare, saranno in grado di creare un’atmosfera festosa sulla tavola in pochissimo tempo. Inoltre sono un piatto ricco e completo che possiamo mangiare anche da soli se non vogliamo appesantirci ulteriormente. Per prepararli basta cuocere a parte gli spinaci e la salsiccia, poi prepariamo la deliziosa salsa, non fare questi errori, poi montiamo il tutto e lo mettiamo in forno. Presto porteremo in tavola una vera gioia che farà impazzire anche i più piccoli.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 30 ore

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 1 ora

Ingredienti:

  • 250 g di lasagne all’uovo
  • 500 g di besciamella
  • 3 salsicce
  • 500 g di spinaci lessi
  • 1 mozzarella
  • 80 g di parmigiano
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • q.b. sale
  • q.b. olio evo
  • 1 spicchio d’aglio

Laviamo gli spinaci, facciamoli asciugare, poi aggiungiamo uno spicchio d’aglio, un filo d’olio e li versiamo in una casseruola. Eliminate l’aglio e tritatelo, avendo cura di eliminare l’umidità. Mettiamolo da parte. Cuocete le salsicce in un’altra padella, sbriciolatele, a metà cottura sfumatele con il vino bianco e fatele evaporare. Una volta cotti, metteteli da parte. Seguiamo questa ricetta per preparare la salsa. Sbollentiamo ogni pasta sfoglia in acqua bollente per circa un minuto, quindi asciughiamo con un panno pulito. Tagliamo la mozzarella a cubetti. A questo punto non resta che il montaggio. Nella teglia mettiamo uno strato di besciamella, poi una fetta di pasta, un po’ di salsa, poi gli spinaci, la salsiccia, un po’ di mozzarella e una spruzzata di parmigiano. Continuiamo a fare questi strati fino a quando tutti gli ingredienti non saranno esauriti. Sull’ultimo strato mettiamo solo la besciamella e qualche mozzarella e una spruzzata di parmigiano. Inforniamo a 200°C per 30 minuti. Sfornate e fate raffreddare un po’ prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.