Coppa del nonno con 2 ingredienti: incredibilmente buona e light!

La coppa del nonno è da sempre stato il gelato più amato da grandi e piccini. Ma forse non sapete che esiste una versione light che si prepara con soli 2 ingredienti? Allora dovete conoscere assolutamente questa ricetta: sarà la salvezza per i vostri momenti dolci estivi!

Da sempre la coppa del nonno è il dolce più acquistato sul mercato. Questo dolce non è il solito gelato al caffè, in quanto il suo sapore risveglia alla mente ricordi legati alla famiglia, all’infanzia e quelle sere d’estate trascorse con gli amici a condividere un buon gelato. Involontariamente, se ci pensate, questo gelato parla un po’ di noi. Nonostante la bontà di questo gelato possiamo dire con certezza che non è adatto per chi sta seguendo un’alimentazione sana o ha bisogno di perdere qualche chilo. Ovviamente una volta ogni tanto fa anche bene prendersi un momento per sé stessi e gustarsi qualcosa di buono, ma se esiste una versione light di questo gelato, perché non esserne a conoscenza e prepararlo per l’ora della merenda specialmente nel periodo estivo? La ricetta che ti vogliamo proporre oggi, infatti, è la versione light che sarà la vostra salvezza per la dieta.

La coppa del nonno light: diventerà la tua merenda preferita!

La coppa nel nonno, in versione light si prepara davvero in pochissimo tempo e il risultato sarà ottimale se lo lascerete riposare nel congelatore. Per questo, per la vostra merenda light e gustosa ti consigliamo di preparare questa ricetta al mattino, tanto gli ingredienti che dovrete utilizzare ne sono soltanto due. Inoltre, se il caffè è una delle vostre passioni maggiori, questo gelato sarà la vostra carica quotidiana di energia. Adesso però non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i due ingredienti che vi occorreranno e la preparazione della vostra coppa del nonno light!

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo di riposo: 1 ora

Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

Ingredienti:

  • Yogurt greco
  • caffè

Prendiamo il nostro Yogurt greco e versiamoci all’interno il caffè (preferibilmente a temperatura ambiente). È importantissimo non utilizzare il caffè bollente perché altrimenti lo Yogurt greco si scioglierà tutto. Fatta questa piccola premessa, una volta versato il caffè, con l’aiuto di un cucchiaio mescolate bene i due ingredienti fino a formare una crema molto omogenea e, se lo desiderate, aggiungetegli del dolcificante a vostro piacimento. Dopo fatto questo passaggio lasciate riposare la vostra crema del nonno nel congelatore per circa un’oretta, e allo scoccare dell’ora della merenda, tiratelo fuori e gustatela dopo giusto qualche minuto. È stato più semplice del previsto preparare questa bontà estiva, non trovate? Inoltre, vogliamo darvi anche un consiglio su come decorare la vostra coppa del nonno se siete a dieta. Vi starete chiedendo con cosa?! Ovviamente il cacao amaro! Se invece non state seguendo un regime alimentare sano e volete osare un po’ di più, potete decorare la vostra coppa del nonno con delle scaglie di cioccolato fondente. Noi ti consigliamo quella all’85%, ma se siete amanti anche della 100%, vi assicuriamo che il risultato sarà davvero squisito! Così riuscirete ad ottenere come una stracciatella di caffè. E adesso, non ci resta che augurarvi buon appetito!

LEGGI ANCHE: Girelle al cioccolato e cocco: pronte in pochissimi minuti e senza cottura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.