Girelle al cioccolato e cocco: pronte in pochissimi minuti e senza cottura!

Le Girelle al cioccolato e cocco sono un dolce davvero leggero e senza cottura che può essere fatto senza forno: pronto in pochi minuti! Siamo sicuri che dopo aver provato questa ricetta diventeranno presto uno dei vostri dolci preferiti, e sai il perché? Non solo perché con il proseguire di questo nostro articolo di oggi vi sveleremo i trucchi di come renderli perfetti, ma dopo averli assaggiati, non potrete non essere d’accordo con noi. Il primo motivo è che questo è un dolce senza cottura. Non solo questo vi farà risparmiare tempo, ma le vostre bollette vi ringrazieranno di sicuro. Inoltre, ci stiamo avvicinando alla stagione calda e usare il forno non è la vita migliore a meno che tu non voglia ricreare il clima del deserto del Sahara direttamente a casa tua. Quindi questo dolce è ottimo per le persone a dieta, perché è un dolce davvero leggero che potete permettervi di mangiare senza sentirvi troppo in colpa (soprattutto se state seguendo un piano alimentare dimagrante per superare la prova costume che ormai è alle porte). L’ultimo, ma non meno importante, motivo che ti daremo è probabilmente il più semplice: queste girelle al cioccolato e cocco senza cottura sono deliziosi!

Girelle al cioccolato e cocco: ecco come addolcire il tuo palato e stupire gli ospiti!

Per tutti questi motivi, una ricetta light diventerà il vostro dessert light preferito. Ma adesso non perdiamo altro tempo, diamo un’occhiata a come preparare questi deliziosi dolcetti e vi possiamo garantire che a tavola non ne resterà nemmeno una.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

Per la base:

  • 400 grammi di biscotti al cacao
  • 20 grammi di cacao amaro
  • 35 grammi di olio di semi
  • 150 ml di latte

Per la farcia:

  • 250 grammi di yogurt greco
  • 80 grammi di cocco
  • dolcificante a piacere

Prendiamo i biscotti e riduciamoli in polvere aiutandoci con un mixer. Aggiungere il cacao, l’olio e il latte. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e lucido. Stendetelo su pellicola e fatelo riposare in frigorifero per una ventina di minuti. Uniamo intanto lo yogurt al cocco e il dolcificante per creare la nostra crema. Amalgamiamo bene e cospargiamola su tutta la base. Arrotoliamo il tutto e lasciamo riposare le nostre girelle in frigo per altri dieci minuti. Se avete più tempo, invece, potete lasciarle in frigo anche tutta la notte. Un consiglio che vogliamo lasciarvi, inoltre: al posto della crema di cocco, potete anche scegliere di usare una crema spalmabile senza zucchero. Consigliamo le albicocche perché risulteranno davvero perfette come abbinamento al cioccolato. Beh, non ci resta che augurarvi buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.