Spumone al Cacao, pronto in un attimo e super goloso: ecco come prepararlo

Forse non tutti conoscono lo spumone, ma state ben certi che se lo assaggereste non potreste più farne a meno. È una bevanda fresca, dal sapore piacevole – grazie al cacao – e si può preparare con pochi e semplici ingredienti. State conducendo uno stile di vita sano o una dieta per superare la prova costume di quest’anno? Beh, allora questa è la ricetta che fa per voi. Sì, perché è la soluzione ottimale per quando si desidera qualcosa di buono e si ha poco tempo per prepararlo. Lo potrai, di conseguenza, preparare ogni volta che tu desideri e, inoltre, delizierà i tuoi ospiti se organizzi una festicciola a casa o un semplice rinfresco per stare in compagnia delle persone a cui vuoi bene. Ma adesso andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che occorrono e il procedimento da seguire per realizzare questo fantastico e golosissimo spumone al cacao.

Spumone al Cacao, la ricetta Kung-Food di cui non potrai mai più fare a meno

Per realizzare questa delizia, come citato già in precedenza, ci vorranno pochi e semplici ingredienti. Inoltre anche il tempo di preparazione è davvero brevissimo e ti consentirà di ottenere il massimo anche quando ti senti stanca, magari dopo una lunga giornata di lavoro, un allenamento massacrante in palestra, o semplicemente quando non sai cosa poter gustare quando hai voglia di qualcosa di sfizioso – lo considereremo il Ferrero Rocher che chiederemo al nostro Ambrogio. Semplice, ma anche variabile: infatti lo spumone al cacao si può realizzare in due modi. Noi vogliamo consigliarsi quello che puoi preparare in qualsiasi momento, ovvero utilizzando del latte freddo da frigo. In alternativa potresti versare il latte freddo da frigo in un contenitore da ghiaccio e lasciarlo refrigerare in freezer per diverse ore. Quando andrà nel frullatore, si scioglierà e potrai gustare uno spumone ancora più goloso. Ma adesso andiamo al sodo e vediamo quali sono gli ingredienti e la quantità che occorre per realizzare uno spumone al cacao per due persone:

  • 400 ml di latte intero freddo da frigo
  • 120 g di zucchero a velo
  • 60 g di cacao amaro

Sai qual è il vantaggio di questa dolcezza? Che non ha bisogno di cottura, ma bensì solo 5 minuti per la preparazione e potrai già gustarlo. Passiamo adesso alla preparazione. Prendiamo il frullatore e versiamo 60 grammi di cacao amaro e 120 grammi di zucchero a velo. Azioniamo il nostro frullatore e attendiamo che le due polveri si mescolano tra di loro. Successivamente aggiungiamo 400 ml di latte fretto da frigo – mentre il frullatore è ancora in funzione – e attendere fino a quando il composto non inizi ad aumentare di volume. Una volta raggiunta questa consistenza, spegniamo il nostro frullatore e versiamo in due bicchieri pronti per servirli. Un consiglio furbo? Sì, ma ben due: il primo è di servire il vostro spumone accompagnato da degli ottimi biscotti alla marmellata e il secondo consiglio è quello di impreziosire il vostro spumone con scaglie di cioccolato (a latte, fondente o anche bianco se lo preferite), o granella di pistacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.