Torta allo yogurt facile – Kung-Food

La torta allo yogurt facile è un dessert fresco e semplice da preparare d’estate per una merenda golosa o per chiudere in bellezza la propria cena.

Questo semplice dolce si prepara con biscotti e yogurt intero bianco, il tutto reso ancora più goloso da panna, burro e zucchero a velo che comunque non rendono la torta troppo pesante, anzi se non ne mangiate una porzione esagerata vedrete che questo dessert vi darà una sensazione di appagamento e di leggerezza al tempo stesso.
L’importante è che il dolce riposi in frigorifero dapprima per 15 minuti (la base composta da biscotti e burro) e poi per almeno 60-90 minuti, una volta che la torta allo yogurt è pronta. Potrete poi servirla direttamente una volta tolta dal frigo, perché non necessita di tempi di riposo a temperatura ambiente. Vi lasciamo alla ricetta passo passo della torta allo yogurt facile, sperando che vi piaccia!

INGREDIENTI Yogurt bianco intero: 500 ml. Burro: 130 g. Biscotti secchi: 200 g. 2 fogli di gelatina Panna fresca: 200 ml. Zucchero a velo: 40 g.

1 bicchiere d’acqua

PREPARAZIONE TORTA ALLO YOGURT FACILE

Sbriciolate i biscotti con le mani, quindi metteteli nel frullatore assieme a pezzetti di burro ammorbidito a temperatura ambiente. Frullate il tutto a media velocità, fino a quando il composto diventa omogeneo. Trasferitelo sul fondo di una tortiera, livellando la superficie e riponendolo quindi in frigorifero per almeno 15-20 minuti. Nel frattempo mettete i fogli di gelatina in un bicchiere di acqua fredda, strizzateli e metteteli in un pentolino, dove vanno sciolti in un paio di cucchiai di acqua calda.

Versate la gelatina in una terrina sufficientemente ampia e aggiungete lo yogurt, la panna (dopo averla montata) e lo zucchero a velo. Infine mescolate bene questi ingredienti, poi prelevate la torta dal frigo, versate il composto sullo strato di biscotti e burro e livellate la superficie della torta, che va poi riposta in frigorifero per almeno 60 minuti.