Mango Lassi – Kung-Food

Se cercate una bevanda particolare e saporita da servire per la vostra cena etnica indiana, ecco il drink perfetto: il mango lassi.

Ottima con piatti speziati, tipici della cucina indiana ma anche di altre cucine etniche, questa bevanda è facilissima e velocissima da preparare. L’ingrediente principale è il mango, un frutto fresco esotico dolce, colorato e molto succoso ma allo stesso tempo ricco di proprietà. Questo frutto è infatti una ricca fonte di vitamine (in particolare A, gruppo B e C) e sali minerali tra cui potassio, magnesio e calcio; un vero e proprio integratore naturale. Inoltre è ricco di acqua e di fibre. 
A questo ingrediente vengono poi aggiunti il cardamomo, il miele, la cannella e lo yogurt bianco per un mix di sapori davvero unico. In questa ricetta abbiamo indicato le quantità per una persona, considerate quindi un mango a testa. Se siete curiosi di provare questa bevanda, ottima anche come cocktail analcolico, ecco perciò la ricetta del Mango Lassi. Un suggerimento: prima di servirlo mettetelo un po’ in frigo, freddo infatti è molto rinfrescante.

INGREDIENTI PER 1 PORZIONE 1 mango  Yogurt bianco: 250 g. Latte: 100 ml. 1/2 cucchiaio di cardamomo 1 cucchiaio di cannella

1 cucchiaio di miele

PREPARAZIONE MANGO LASSI

Tagliate il mango dopo averlo sbucciato. Prendete tutti gli ingredienti e metteteli nel frullatore.

Frullateli assieme fino a quando la bevanda non avrà un consistenza cremosa. Versate nei bicchieri e servite.