Non c’è dubbio alcuno che il pane, di qualsiasi forma e consistenza, sia uno degli alimenti più importanti per l’alimentazione non solo di noi italiani ma più in generale della popolazione mondiale.
Anche a livello puramente simbolico, nel corso degli anni e dei secoli il pane è arrivato ad occupare, nell’immaginario collettivo, l’essenza stessa del nutrimento. Tanto che si dice “portare a casa il pane”, giusto per fare un esempio banale. Di pane esistono però mille e più varianti, ognuna diversa dalle altre per consistenza, sapore, colore, forma e via dicendo.
Vi siete però mai chiesti quali siano i 20 tipi di pane più buoni del mondo? In questa speciale classifica che esclude i prodotti italiani (che sappiamo essere i migliori ed ai quali abbiamo dedicato un articolo a parte) troviamo proprio di tutto, da prodotti esclusivi di Paesi remoti a preparazioni che pian piano si stanno diffondendo anche da noi e che si trovano con sempre maggior frequenza nei supermercati. Se adorate il pane (e come potreste non farlo??) date un’occhiata a queste autentiche specialità!