Frappé di pera e cacao – Kung-Food

Invece di andare alla ricerca di merende e snack preconfezionati magari golosi ma poco salutari, sarebbe meglio optare per qualcosa preparato da noi stessi. Magari un bel frappè di pera e cacao.

La combinazione di sapori di frutta (in questo caso pera) e cacao è veramente straordinaria e garantisce un pieno di dolcezza senza invece introdurre nel nostro organismo sostanze nocive come conservanti e simili.
Questo connubio di sapori è davvero delizioso e certamente il frappè di pera e cacao piacerà moltissimo anche ai più piccini, da sempre attratti da tutto ciò che è “cioccolatoso”, passateci il termine inappropriato. Una bevanda dunque buonissima che si prepara in meno di 3 minuti.

INGREDIENTI 4 pere Latte: 800 ml. 2 cucchiai di cacao in polvere

2 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE FRAPPÈ DI PERA E CACAO

Per prima cosa sbucciate le pere, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti, quindi mettetele nel mixer assieme al latte, al cacao in polvere e allo zucchero.

Frullate questi ingredienti per circa 1 minuto. Una volta che il composto risulta omogeneo e liscio, versatelo in 4 bicchieri e servite il frappè di pera e cacao.