E’ un problema che affligge circa 9 donne su 10. La cellulite, quell’antipatico inestetismo della pelle, si può ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.
Un corretto stile di vita ed un’alimentazione equilibrata possono però aiutare a combatterla, riducendola o eliminandola. Oltre quindi ad un’attività fisica costante e regolare che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo, una sana alimentazione, regolare ed equilibrata, con il corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di alcuni alimenti possono aiutare a combatterla.
Ecco quindi 5 cibi da eliminare per ridurre la cellulite, piccoli consigli che però per alcune di voi potrebbero rivelarsi preziosi, soprattutto in periodi nei quali le donne sono più attente a questi “dettagli”, ad esempio nei mesi primaverili che precedono la prova costume. Quindi ricordate, l’esercizio fisico e una corretta alimentazione, se abbinati, possono farvi ottenere grandi risultati.