Peroni Gran Riserva – Kung-Food

Ale doppio malto chiara, dal gusto pieno, la birra Peroni Gran Riserva è un prodotto di alta gamma, la cui ricetta originale viene attribuita direttamente a Giovanni Peroni.

La Peroni Gran Riserva è forse la più aristocratica tra le birre prodotte in Italia, tanto che nel 1999 è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio all’International Beer and Cider Competition di Londra, mentre l’anno seguente, nel 2000, ha vinto alla Millenium Competition della “The Brewing Industry International Awards” per la categoria lager tra 5,6% e 6,9%.
La Peroni Gran Riserva ha un tasso alcolico del 6,6% ed il suo sapore è caratterizzato in prevalenza da essenze di luppolo aromatico e orzo distico di varietà cherie, il che la rende perfetta per accompagnare pietanze come i wurstel, le salsicce, la carne alla brace, gli spiedini ed il pollame arrosto.

SCHEDA TECNICA Produttore: Peroni Nome: Gran Riserva Stile: Bock Tipologia: birra normale Paese d’origine: Italia Colore: giallo dorato intenso Alcol: 6,6% vol. Gradazione saccarometrica: 14,8° P Fermentazione: bassa Aroma: maltato Gusto: bilanciato Schiuma: densa, cremosa e persistente Retrogusto: amaro Temperatura di servizio: 6-8°C Bicchiere consigliato: calice a chiudere o baloon Abbinamenti: pollame, wurstel, salsicce

Quando berla: in ogni momento