Frittata piccante – Kung-Food

Più facile a farsi che a dirsi, la frittata piccante è un piatto semplicissimo e davvero veloce da preparare. Basta, infatti, un solo passaggio per avere pronto, in soli 10 minuti, un piatto molto gustoso.

Quando non si sa cosa preparare, per pranzo o cena, e si ha poco tempo, la frittata è un’ottima idea da realizzare per la famiglia o per se stessi, magari abbinata ad un piatto di insalata. Grazie alla sua facilità e velocità, tantissime sono le ricette di frittate che si possono provare, grazie anche alla grande versatilità delle uova. Questo ingrediente, infatti, è tra i più usati in cucina per preparazioni dolci e salate. 
In particolare però, la frittata è tra i classici “piatti salva pasto”: basta sbattere le uova, aggiungere qualche ingredienti (a volte non servono nemmeno) et voilà,  in pochissimo tempo, ecco prendere vita un piatto gusto, facile, veloce e genuino. Per questo se amate questo piatto, i gusti piccanti e volete provarne una versione diversa, ecco che vi proponiamo la ricetta della frittata piccante, dove la piccantezza viene leggermente sforzata dal formaggio pecorino.

INGREDIENTI Formaggio pecorino grattugiato: 120 g. 6 uova 1 peperoncino rosso piccante 3 cucchiai di olio

Sale: q.b.

PREPARAZIONE FRITTATA PICCANTE

In una ciotola ampia, sbattete le uova insieme al formaggio, al peperoncino e a un pizzico di sale. Versate il composto in una padella, con un filo d’olio extra vergine d’oliva, quindi cucinate la frittata rigirandola almeno una volta e una volta raggiunta la consistenza solida, servite la frittata piccante calda.