I 10 alimenti più cancerogeni da evitare – Kung-Food

Mangiare bene e mangiare sano è una delle regole più importanti per mantenere in piena salute sia il proprio corpo che la mente, ed è per questo motivo che vi proponiamo qui sotto i 10 alimenti più cancerogeni da evitare o quanto meno da gustare con molta moderazione.

Un utilizzo smodato e continuo di conservanti e di sostanze coloranti, contenute in molti elementi che consumiamo quotidianamente, può causare problemi anche gravi al nostro stato di salute, specie se mangiate spesso fuori casa (il che vi rende impossibile sapere quali sono esattamente le sostanze contenute in ciò che ordinate). Ecco perché è piuttosto importante informarsi a dovere e conoscere non solo i 10 alimenti più cancerogeni ma anche le sostanze da evitare, quando possibile.
Si va dai derivati della carne che contengono nitrati di sodio, alle bibite gassate ricche di zuccheri, acidi e sostanze chimiche. Senza dimenticare gli alimenti contenenti aspartame, i prodotti a base di farina bianca raffinata (che si trova in moltissimi alimenti  prodotti industrialmente), gli alimenti ad alto carico glicemico ed i pesticidi presenti nella frutta con esso trattata. Ma vediamo assieme la lista completa.