Zucchine sfiziose – Kung-Food

Sono un contorno saporito da abbinare a piatti di carne, le zucchine sfiziose sono un tipica ricetta piemontese perfetta da gustare in famiglia o una cena tra amici. Facile e veloce da preparare non richiede grandi abilità e gli ingredienti sono davvero semplici e pochi.

La ricetta delle zucchine sfiziose richiede, infatti, solo l’utilizzo di burro, uova, limone e amaretti e con pochi e semplici passaggi è possibile avere un piatto davvero sfizioso, come il nome suggerisce. Le zucchine sono un ortaggio molto utilizzato in cucina, grazie alla sua versatilità: ripiene, al forno, fritte, lessate, tantissimi sono i modi con i quali cucinarle e gustarle.
Per questo, se volete provare qualcosa di diverso, vi proponiamo una versione con la quale poter stupire i vostri ospiti o la vostra famiglia. Una ricetta facile dove l’abbinamento inconsueto degli ingredienti, esalta il sapore delicato delle zucchine, rendendole davvero squisite. Ecco quindi la ricetta delle zucchine sfiziose.

INGREDIENTI Burro: 60 g. 8 zucchine 1 spicchio d’aglio 2 uova 3 amaretti

1 limone (il succo)

PREPARAZIONE ZUCCHINE SFIZIOSE

Pulite le zucchine, tagliate le due estremità e tagliatele a rondelle. In una ciotola a parte, sbattete le uova con il succo di limone e gli amaretti pestati. In una padella poi, soffriggete il burro, le rondelle di zucchine, profumando con l’aglio.

A metà cottura versate, nella padella, il composto con uova, limone e amaretti, coprite con un coperchio e terminate la cottura fino a quando l’uovo e zucchine non saranno cotte. Poi spegnete e servite le zucchine sfiziose ancora calde.