Pasta con gamberi e peperoni – Kung-Food

La pasta con gamberi e peperoni è un semplice primo piatto da preparare in qualsiasi stagione. Ottima servita molto calda, questa pasta può anche essere consumata a temperatura ambiente. Come per quasi tutti i primi piatti a base di crostacei, anche questa ricetta è piuttosto raffinata e prelibata, pur essendo veramente molto semplice da realizzare.

Per dare alla pasta con gamberi e peperoni quel tocco in più, vi consigliamo di utilizzare un mix di peperoni gialli e rossi, da scottare alla piastra (attenti a non bruciarli!), spellare e tagliare a striscioline. Per quanto riguarda i crostacei, invece, potete utilizzare i gamberi oppure dei semplici gamberetti, o ancora dei gamberoni se volete rendere la portata più spettacolare. Vediamo assieme questa gustosa ricetta.

INGREDIENTI Pasta: 400 g. 1 peperone rosso 2 peperoni gialli Gamberetti sgusciati: 300 g. Timo: q.b. Prezzemolo: q.b. Maggiorana: q.b. Olio extravergine d’oliva: q.b. Sale: q.b.

Pepe: q.b.

PREPARAZIONE PASTA CON GAMBERI E PEPERONI

Mettete a scaldare una piastra e fatevi arrostire i peperoni, quindi spellateli e tagliateli a striscioline. Nel mentre, fate sbollentare in acqua leggermente salata i gamberetti precedentemente sgusciati e puliti. Prendete una padella e metteteci le striscioline di peperoni e i crostacei, dopo di che condite con olio, timo, maggiorana e prezzemolo e una generosa spolverata di pepe.

Mettete a lessare la pasta in acqua bollente leggermente salata. Quando risulta al dente, scolatela e versatela nella padella contenente il sugo. Fate saltare a fuoco vivace per 30 secondi e servite in tavola la pasta con gamberi e peperoni.

VOTA LA RICETTA

[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

Correlati