Omelette alle erbe – Kung-Food

Con le uova si possono preparare una miriade di piatti golosi e di ricette non solo golose ma anche molto sostanziose, come l’omelette alle erbe.

Una ricetta di una semplicità unica, da preparare con uova (possibilmente fresche) e erbe varie, come la maggiorana, il prezzemolo e il basilico, senza dimenticare le cipolline che donano ulteriore sapore al tutto.
L’omelette alle erbe è una ricetta così semplice che può essere preparata davvero da chiunque. Ottima a pranzo o a cena, può anche essere proposta a metà mattinata per un brunch sostanzioso in grado di darci la carica per il resto della giornata.

INGREDIENTI 6 uovo Burro: 50 g. 2 cipolline Basilico: q.b. Prezzemolo: q.b. Maggiorana: q.b. Olio extravergine d’oliva: q.b. Sale: q.b.

Pepe: q.b.

PREPARAZIONE OMELETTE ALLE ERBE

La prima operazione da fare è tritare finemente le cipolline e le varie erbette. In un tegame fate scaldare un paio di cucchiai d’olio extravergine di oliva e soffriggete il trito appena preparato. Aggiungete il burro e, quando questo è sciolto, versate anche le uova sbattute, dopo di che aggiustate di sale e pepe.

Fate cuocere a fuoco medio e quando le uova iniziano a rapprendersi, mettete un fiocco di burro al centro dell’omelette, che dovrete poi piegare su se stessa. Una volta cotta potete servire l’omelette alle erbe ben calda.

VOTA LA RICETTA

[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

Correlati