IdeeRicette.it, il portale della cucina per passione – Kung-Food

Quando la passione per la cucina si combina perfettamente con quella per la tecnologia e soprattutto con l’amore, il risultato finale non può che essere favoloso. Stiamo parlando di IdeeRicette.it, un portale creato da Fabio e Daniela nel settembre del 2008; IdeeRicette propone ricette creative ma che fanno parte della cucina quotidiana, fotografate passo per passo e spiegate nei minimi dettagli così che anche i meno esperti possano essere a loro agio tra i fornelli. Come dice Daniela presentandosi ai lettori, “c’è chi cucina per dovere, chi per professione e chi lo fa invece per piacere: io faccio parte della terza categoria“. Anche per questo IdeeRicette ci è piaciuto fin da subito, perchè non è un sito fatto da professionisti o da qualcuno alla ricerca di ostentare la propria abilità ai fornelli, ma “solamente” una ricca collezione di ricette personali e di cucina in generale. Un po’ come il nostro Kung-Food, insomma.

Tutte le ricette presenti nel portale sono ricette personali di Daniela, sono state sperimentate, provate, modificate nel tentativo di renderle il più buone ed invitanti possibile. “Cucinare, guarnire e sperimentare stimola la creatività ed è quindi un diletto, un divertimento così come scrivere le ricette, fotografare i piatti e pubblicare gli articoli“, prosegue Daniela.

Tanti i riconoscimenti ed i premi assegnati ad IdeeRicette.it, ne citiamo alcuni solo per rendere l’idea dell’ottimo lavoro svolto dal team. Con la ricetta dell’insalata di surimi, zucchine e pomodorini ha vinto la sfida “all’ultima blog – ricetta per bambini” di Crios Panapesca, con la torta di mele cremosa ha vinto il contest “le ricette della carestia” di Luna Nerazzurra, con la mortadella piccante in umido si è classificata al secondo posto al concorso Avionblu “Via Emilia con gusto”. Ma la lista è lunga e si potrebbe andare avanti un bel po’.

Insomma, il buon lavoro e la dedizione pagano sempre. Ma la passione ed un team affiatato (sì, perchè oltre a Fabio e Daniela ci sono Luisa, Matteo, Fabio, Gabriele e Maria Chiara, ognuno con le sue specifiche competenze).

Per saperne di più non occorre far altro che cliccare su www.ideericette.it. Buona navigazione e buona esplorazione, con tante ricette una più sfiziosa dell’altra da cui prendere spunto.

VOTA LA RICETTA

[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

Correlati