Veggie wrap – Kung-Food

I veggie wrap sono la dimostrazione di come si possano creare piatti estremamente gustosi e invitanti utilizzando solo pochi e semplici ingredienti, per di più leggeri, salutari ed economici. Arricchiti da abbondante salsa tzatziki e dalla feta, il gustoso formaggio greco, queste piadine vegetali sono l’idea perfetta per una cena informale tra amici o se avete ospite un amico vegetariano. Non per niente “veggie”, in inglese, è l’abbreviazione proprio per “vegetariano“.

Le piadine utilizzate per la realizzazione dei veggie wrap sono senza strutto e ripiene di ottime verdure di stagione: abbiamo utilizzato zucchine,  carote e cetrioli, ma ovviamente potete arricchire il tutto con pomodori o mais, giusto per citare un paio di ingredienti che potreste trovare validi come alternative. La salsa tzatziki, poi, è pronta a dare al piatto che tocco fresco che vi farà voglia di mangiare non un solo wrap, ma almeno 2 o 3. Il che, visto il loro apporto calorico molto contenuto, non è nemmeno una brutta idea!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE 4 piadine senza strutto Carote: 150 g. Zucchine: 150 g. Cetrioli: 150 g. Feta: 100 g. Insalata misticanza o di altro tipo: 50 g.

Salsa tzatziki: 200 ml.

PREPARAZIONE VEGGIE WRAP

Lavate bene tutte le verdure e l’insalata, quindi pelate le carote e tagliatele a julienne. Tagliate le estremità delle zucchine, fatele poi a juliene e tagliate invece il cetriolo a fettine, con la buccia o senza. Scaldate una padella antiaderente e disponeteci le piadine per alcuni secondi, così da scaldarle senza tuttavia farle seccare. Una volta calde, spalmatele dal lato scottato con salsa tzatziki in abbondanza.

Farcite i wrap disponendo al centro dapprima l’insalata e poi i cetrioli, le zucchine e le carote. A questo punto aggiungete anche la feta tagliata a dadini piuttosto piccoli, disponendone un po’ su ciascun veggie wrap. Arrotolate le piadine e fate scaldare nuovamente su di una padella molto calda, per pochi secondi. Servite in tavola con un po’ di tzatziki extra.

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