Insalata di arance e avocado – Kung-Food

Primavera, voglia di ricette leggere, fresche, salutari, profumate, che siano però al tempo stesso gustose ed invitanti. Proprio come l’insalata di arance e avocado, un piatto unico bello succoso, colorato, che mette proprio voglia di gustarsi del buon cibo magari all’aperto, per un pranzo con gli amici o i familiari. Questa insalata, nutriente e ricca di vitamina C e di grassi “buoni” come quelli contenuti dall’avocado, è arricchita ad olive taggiasche snocciolate, anche se potete utilizzare altri tipi di olive oppure ometterle proprio.
Altro punto a favore di questa ricca insalatona è che è pronta letteralmente in 5 minuti, compreso il tempo che vi servirà per sbucciare l’arancia e pelare l’avocado. Una ricetta tipicamente primaverile, ottima come antipasto o piatto unico, a seconda del vostro appetito e dell’occasione in cui la servite. Provatela e sappiateci dire se l’abbinamento di ingredienti vi è piaciuto!

INGREDIENTI Insalata valeriana: 100 gr. 1 avocado 1 arancia 10 olive taggiasche snocciolate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Sale: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI ARANCE E AVOCADO

Iniziate sbucciando l’avocado (meglio se ne scegliete uno maturo) e tagliandolo a fette: prendete un’insalatiera, distribuitevi l’insalata e preparate un’emulsione a base di olio extravergine di oliva e sale.

Pelate l’arancia a vivo, tagliatela a tocchetti e versatela nell’insalatiera assieme alle fette di avocado ed alle olive, tenendo da parte un paio di pezzetti di arancia che dovrete spremere: il succo va versato nella ciotolina contenente l’emulsione di olio e sale. Versate la salsina sull’insalata, mescolate appena e servite in tavola la vostra insalata di arance e avocado.

VOTA LA RICETTA

[Voti totali: 2 Voto medio: 5]

Correlati