Salsicce alla birra – Kung-Food

Se volete preparare un’ottima cenetta, che sia al tempo stesso gustosa, veloce da realizzare ed economica, le salsicce alla birra sono la soluzione perfetta, meglio ancora se accompagnate da una fresca insalatina e da patate al forno. Gli ingredienti che vi servono per preparare le salsicce alla birra sono pochissimi e molto comuni, infatti vi occorrono soltanto delle salsicce, un bicchiere di birra, dell’olio di oliva ed uno spicchio d’aglio, niente più niente meno. Le salsicce alla birra rappresentano la ricetta perfetta se volete organizzare una cena informale tra amici, magari in stile Oktoberfest, dove oltre alle salsicce potreste pensare anche ad un buon purè di patate e a dei crauti. Il tutto annaffiato da birra fresca, se tedesca ancora meglio, giusto per restare in tema. Vediamo dunque la ricetta e… buona cena!

INGREDIENTI 8 salsicce di maiale 4 bicchieri di birra chiara (ma va bene anche birra più scura) 1 spicchio d’aglio

Olio extravergine di oliva: q.b.

PREPARAZIONE
Innanzitutto sistemate le salsicce in una padella piuttosto ampia, quindi ricopritele con la birra e fatele cuocere a fiamma bassa, punzecchiandole un paio di volte con i rebbi di una forchetta.

Una volta che le salsicce risultano ben cotte e la birra completamente evaporata, il che dovrebbe avvenire dopo circa 30 minuti di cottura, unite in padella lo spicchio d’aglio ed un filo appena di olio extravergine di oliva. Fate rosolare per non più di 3-4 minuti e servite le salsicce alla birra ancora ben calde, con della polenta o del purè o, perchè no, tra due fette di pane caldo. Guten Appetit!

[Voti totali: 1 Voto medio: 5] Salsicce alla birra scritto da guido media voto 5/5 – 1 voti utenti

  • Murghi Chawal
  • Peperoni alla turca de La Sposa Turca