salsiccia – Kung-Food

Ottime come antipasto ma perfette anche per un pasto veloce e molto “easy”, le sfogliatine alla salsiccia sono una ricetta piuttosto semplice da realizzare ma in grado di garantire un risultato strepitoso. Gustosissime e quasi irresistibili, le sfogliatine alla salsiccia sono ideali sia nei mesi più freddi dell’anno, specie se gustate quasi bollenti, che in primavera-estate, quando invece possono essere servite anche tiepide o proprio a temperatura ambiente. Di aspetto semplice e rustico, le sfogliatine alla salsiccia, una volta tagliate a metà, lasciano intravedere il cuore di salsiccia e formaggio, un ripieno molto invitante e che comunque potete personalizzare a piacere. Infatti potete scegliere il formaggio che preferite e, perchè no, arricchire il tutto con delle cipolle stufate o grigliate. Non c’è limite alla fantasia ed…. alla golosità!
Continua a leggere

Se volete preparare un’ottima cenetta, che sia al tempo stesso gustosa, veloce da realizzare ed economica, le salsicce alla birra sono la soluzione perfetta, meglio ancora se accompagnate da una fresca insalatina e da patate al forno. Gli ingredienti che vi servono per preparare le salsicce alla birra sono pochissimi e molto comuni, infatti vi occorrono soltanto delle salsicce, un bicchiere di birra, dell’olio di oliva ed uno spicchio d’aglio, niente più niente meno. Le salsicce alla birra rappresentano la ricetta perfetta se volete organizzare una cena informale tra amici, magari in stile Oktoberfest, dove oltre alle salsicce potreste pensare anche ad un buon purè di patate e a dei crauti. Il tutto annaffiato da birra fresca, se tedesca ancora meglio, giusto per restare in tema. Vediamo dunque la ricetta e… buona cena!
Continua a leggere

La pasta si sa, può essere condita in mille e più modi, con condimenti elaborati o molto semplici, a seconda delle occasioni. La pasta panna e salsiccia rientra decisamente nella seconda categoria, essendo un primo piatto gustoso ma molto semplice e veloce da realizzare. Un primo anche sostanzioso, grazie ai grassi della salsiccia che una volta cotta nel vino rilascia una cremina davvero gustosa, che viene successivamente arricchita dalla panna che non va però bollita ma solamente scaldata. La sfumatura nel vino è opzionale, potete cuocere la salsiccia anche senza aggiungere il mezzo bicchiere di vino. Non c’è una regola fissa per quanto riguarda l’utilizzo della pasta, anche se personalmente preferisco, per questo piatto, della pasta corta e possibilmente all’uovo, in grado di assorbire al meglio la crema; eccellenti sono i maccheroncini o i rigatoni, che rendono la pasta panna e salsiccia una vera bontà!
Continua a leggere

Nelle occasioni in cui non avete molto tempo per cucinare, se non ne avete proprio voglia (ogni tanto può capitare) o se semplicemente amate panini, sandwich e hamburger, il panino boscaiolo può rappresentare un’ottima soluzione. Questo sostanzioso panino boscaiolo, i cui ingredienti principali sono salsiccia e funghi, risulta anche perfetto per quelle sere invernali dove, seduti in divano davanti ad un bel film, si ha voglia di qualcosa di buono da mettere sotto i denti. La scelta della tipologia di salsiccia è soggettiva, anche se solitamente si usa quella composta da carne di maiale tritata grossolanamente e pepata, detta “a punta di coltello”. Molto indicate anche le salsicce aromatizzate al finocchio, mentre per quanto riguarda i funghi, i classici champignon andranno benissimo.
Continua a leggere

Una ricetta succulenta ed estremamente saporita, un piatto davvero gustoso che una volta provato sarà difficile non voler rifare: stiamo parlando degli gnocchetti sardi al ragù di salsiccia. Il ragù di salsiccia è un sugo dal sapore deciso, sapido e speziato, che si sposa alla perfezione con questo tipo di pasta, gli gnocchetti sardi appunto, dalla tipica forma a conchiglia rigata in grado di raccogliere il sugo al proprio interno. Ovviamente se volete potete utilizzare anche altri tipi di pasta con il ragù di salsiccia, magari le tagliatelle che solitamente accompagnano il ragù alla bolognese. Il ragù di salsiccia richiede un po’ di tempo per cuocere ma il lavoro sarà giustificato dal sapore di questo sugo che i vostri commensali adoreranno, potete starne certi!
Continua a leggere

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni.Accetta Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy