porri – Kung-Food

Spiedini di pollo e porro cotti alla griglia, gli yakitori sono una golosa e semplicissima ricetta giapponese il cui nome deriva da “yaki”, ovvero cotti alla griglia e “tori”, che significa semplicemente pollo. Questo popolarissimo piatto nipponico viene solitamente venduto nelle grandi città in bancarelle, con gli impiegati che, prima di prendere la metro per tornare a casa, li utilizzano per un veloce e goloso spuntino. Gli yakitori possono essere preparati in moltissime varianti ma la loro caratteristica, che non può venire meno, è quella di essere bagnati in fase di cottura nella salsa agrodolce che li rende così buoni. Ricordate che la cucina giapponese tiene molto alla presentazione dei suoi piatti, per cui se vuoi rispettare in tutto e per tutto la loro preparazione sia il pollo che i porri devono avere la stessa lunghezza, 4 centimetri circa. I vostri ospiti apprezzeranno di sicuro questo secondo piatto esotico ma di semplice e divertente preparazione, specie se cucinato in giardino, all’aperto, sulla griglia.
Continua a leggere

Primo piatto che, almeno nel film, non sembra essere riuscito particolarmente bene alla protagonista interpretata da Renée Zellweger, la zuppa di porri de Il diario di Bridget Jones è una ricetta semplice ma gustosa, perfetta per il periodo autunnale o invernale. La protagonista del popolare film, divisa tra due uomini, serve ad una cena questa zuppa di porri con sorpresa, una zuppa quasi turchina dato che per tenere uniti i porri aveva utilizzato del filo ad cucito blu. Un vero e proprio disastro che voi di sicuro non ripeterete, dato che la zuppa di porri de Il diario di Bridget Jones è veramente molto semplice da preparare, anche se non si è dei veri e propri esperti in cucina. Una ricetta ancora una volta tratta da un film e che, nei mesi più freddi dell’anno, potrebbe fare al caso vostro.
Continua a leggere

Le torte salate sono davvero deliziose e generalmente molto apprezzate anche grazie al fatto che possono contenere ingredienti molto diversi tra loro. Perfetto esempio è la torta salata porri e speck, gustosa e molto ricca di sapori che ben si sposano tra loro, ma tutto sommato abbastanza delicata e non troppo pesante. La torta salata porri e speck è un piatto alternativo che funge sia da sfizioso antipasto ma anche da raffinato contorno, però può essere tranquillamente consumata come piatto unico o come snack nel mezzo della giornata. La sua preparazione è un po’ laboriosa anche se non troppo complicata e comunque dona grandi soddisfazioni una volta pronta.
Continua a leggere

vellutata-porri-patate-2-720x180-6615738

Zuppe e minestre, piatti perfetti per il periodo autunnale e per l’inverno. Una ricetta semplice e delicata ma al tempo stesso saporita e semplice da preparare è la vellutata di porri e patate. Sia che amiate la cucina vegetariana o che semplicemente vogliate consumare un pasto leggero, magari dopo il periodo natalizio, questa minestra unisce sapori tradizionali dei quali è tuttavia impossibile stancarsi. Vi illustriamo di seguito la ricetta della vellutata di porri e patate, ma considerate che potete variare gli ingredienti a seconda della disponibilità, le nostre sono solamente indicazioni per un piatto bilanciato: voi potete variare a vostro piacimento.
Continua a leggere

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni.Accetta Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy