cocco – Kung-Food

Dolce al cucchiaio fresco, leggero, solare e super invitante, la panna cotta al cocco è un dessert perfetto da preparare nei mesi primaverili ed estivi, anche se nulla vieta di proporlo anche nel periodo meno caldo dell’anno. Questo dolce dal gusto delicato ma davvero buonissimo richiede pochissimi ingredienti, peraltro molto facili da reperire, ed una preparazione semplicissima. La panna cotta al cocco non sempre viene preparata utilizzando il latte di cocco, ma secondo noi questo ingrediente dà una marcia in più alla ricetta. Un dessert che può essere ulteriormente arricchito ed impreziosito dall’utilizzo della salsa di cioccolato o dal caramello o, perchè no, da una fresca coulis di frutta. Il tutto reso ancor più goloso ed invitante da scaglie di cocco fresco o disidratato, come preferite. Il risultato sarà comunque eccellente.
Continua a leggere

Chi ama il cocco non può non conoscere questi deliziosi dolcetti: le palline al cocco sono sfiziosissime praline ricoperte di piccole scaglie di cocco disidratato, ottime da gustare dopo un pasto o durante il pomeriggio, accompagnate da una tazza di caffè o thè. Facilissime da preparare, le palline al cocco richiedono una preparazione abbastanza veloce divisa in due semplici fasi e gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili. Per questi gustosi dolcetti basta infatti della ricotta, del mascarpone e dello zucchero amalgamati bene insieme e poi raffreddati circa un’oretta in frigo; niente di più per creare queste buonissime e morbide palline al cocco. Oltre ad essere buonissime e super golose (l’effetto sarà quello delle ciliegie, una tira l’altra), le palline al cocco si presentano davvero molto bene e vi faranno senz’altro fare un figurone davanti ai vostri ospiti.

Continua a leggere

La cucina indiana è rinomata per essere ricca di sapori speziati e particolari ed anche per quanto riguarda i dolci non è assolutamente da meno. Un dolce tipico della tradizione indiana, che viene preparato in particolare durante il periodo di Diwali, il Festival delle Luci, sono i Barfi al cocco, dolcetti a base di latte, molto semplici da preparare e molto sfiziosi non solo da servire a fine pasto ma anche durante altre occasioni. Esistono molte varianti dei Barfi al cocco: c’è chi usa le mandorle per decorare l’impasto o all’interno dello stesso, chi nell’impasto trita invece i pistacchi o usa altre varietà di farine per addensare, c’è chi utilizza il latte condensato e chi lo colora con coloranti alimentari o con dello zafferano, questa però è la ricetta base; ideale da accompagnare con una tazza di tè, magari aromatizzato alla vaniglia.

Continua a leggere

Preparate con pochi e semplici ingredienti: uova, farina, latte e burro, le crepes sono un piatto molto versatile: noi vi proponiamo oggi le crepes Nutella e cocco. Dolci o salate permettono di essere farcite in moltissimi modi, condite ad esempio con marmellate, salse al cioccolato, creme, panna o mascarpone, frutta di ogni tipo, le crepes sono considerate una ricetta tipica della cucina francese, tuttavia sono presenti preparazioni simili anche in vari paesi d’Europa. Una versione particolarmente famosa è la crêpe suzette, ripiena di salsa all’arancia e infiammata con liquore Curaçao, inventata nel 1903 dal cuoco francese Escoffier. Questa volta però vi proponiamo una tra le varianti dolci più classiche e golose: le crepes Nutella e cocco, ideale per merenda, dessert o spuntino per una ricetta facile e veloce da preparare.

Continua a leggere

Se amate i crostacei ed in particolare i gamberi ed i gamberetti, potreste voler provare i gamberetti al cocco e vaniglia, una ricetta esotica piuttosto semplice da preparare ma molto gustosa e delicata. I gamberetti al cocco e vaniglia possono essere utilizzati sia come delicato secondo piatto, all’interno di una cena tutta a base di pesce e crostacei, oppure anche come delizioso finger food, specie se accompagnati da sfiziose salsine quali la maionese piccante o la salsa allo yogurt. Il sapore non invadente dei crostacei si sposa alla perfezione con il gusto dolce ed esotico del cocco, senza contare che questa ricetta è veramente di facile realizzazione, un motivo in più per provarla e proporre ai vostri ospiti un piatto inusuale che li soddisferà, ve lo garantiamo. Accompagnate i gamberetti al cocco e vaniglia con dell’insalatina o con del riso pilaf.
Continua a leggere

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni.Accetta Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy