cioccolato – Kung-Food

Amanti dei dolci e delle torte, specie se golosi e “cioccolatosi”, ecco una ricetta fresca ed invitante che potrebbe fare al caso vostro: stiamo parlando della cheesecake menta e cioccolato, vera e propria delizia per gli occhi e per il palato. Sicuramente calorica (ma ogni tanto bisogna anche viziarsi!), la cheesecake menta e cioccolato è il dessert ideale per concludere in bellezza una cena in famiglia, tra amici o con il proprio partner. La sua preparazione è davvero molto semplice, occorrono solamente la base di biscotti, una crema a base di panna, ricotta (o Philadelphia) cioccolato e sciroppo di menta. L’abbinamento menta e cioccolato è davvero strepitoso, basti pensare agli After Eight, quei deliziosi cioccolatini che una volta assaggiati risultano creare quasi dipendenza, tanto sono buoni! Golosoni è il vostro turno, e ricordate di lasciare un po’ di spazio per la cheesecake menta e cioccolato, perchè forse una fetta non sarà sufficiente!
Continua a leggere

Una ricetta gustosa ma allo stesso tempo leggera è quella delle ciambelle ricotta e cioccolato. Facile e veloce da preparare questa ricetta è ideale per chi non ha molto tempo ma vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso per se o per la propria famiglia. Le gocce di cioccolato si sposano infatti molto bene con l’impasto al quale viene aggiunta la ricotta e il procedimento prevede facili passaggi con semplicissimi ingredienti come il latte, la ricotta appunto, le gocce di cioccolato, burro, vanillina, lievito e farina. Ottime come merenda o per colazione le ciambelle ricotta e cioccolato con la loro soffice consistenza sono perfette da accompagnare con una tazza di caffè o di thé. Se al posto delle ciambelle ricotta e cioccolato volete creare un unico ciambellone, il procedimento rimane invariato ma dovrete utilizzate uno stampo diverso ed ovviamente più grande.

Continua a leggere

Quella del budino vegetariano al cioccolato è una ricetta ideale per chi ha fatto una scelta vegetariana o vegana, o per chi semplicemente è curioso e vuole provare gusti diversi. Una ricetta gustosa ma allo stesso tempo sana, nella quale vengono cambiati alcuni ingredienti, meno comuni rispetto a quelli tradizionali. Alcuni infatti degli ingredienti base sono forse meno conosciuti ai più ma sicuramente non così difficili da reperire. In questo budino vegetariano viene utilizzato l’agar agar, una gelatina vegetale ottenuta dalla lavorazione delle alghe rosse (un gelificante usato appunto all’interno di molte preparazioni, soprattutto nella cucina vegetariana e vegana); a questo poi si aggiunge il Kuzu (che può essere sostituito dal più comune amido di mais): una pianta orientale dal quale si estrae dell’amido con cui viene realizzata una bianchissima fecola, utilizzata come addensante in molti piatti della cucina giapponese. Il budino vegetariano al cioccolato è un dolce quindi un po’ diverso dai soliti ma sicuramente gustoso, che può essere la perfetta chiusura di un pasto, magari accompagnato da della panna vegetale.

Continua a leggere

I biscotti vaniglia e cioccolato, o girandole (come spesso vengono chiamati), sono dei deliziosi dolcetti dall’effetto visivo molto particolare, dato prevalentemente dall’utilizzo di due tipi di composto, dai colori e dai gusti diversi. Perfetti come merenda o per accompagnare una tazza di thè o caffè, questi biscotti vaniglia e cioccolato sono davvero facili da preparare: la ricetta infatti prevede di sovrapporre una sfoglia di impasto al cacao ad una di impasto alla vaniglia, avvolgendo poi le due sfoglie come un rotolo e tagliandolo a fette si crea così quell’effetto a girandola davvero simpatico e particolare. Perfetti sia a colazione, magari con un caffè o thè caldo, che a merenda, questi incantevoli biscottini faranno la gioia non solo dei più piccoli ma anche degli adulti più golosi. Sono in effetti un po’ calorici, ma ogni tanto bisogna viziarsi…

Continua a leggere

Perfetto come fresco drink estivo ma anche come bevanda golosa magari dopo aver fatto dello sport, il frullato al cioccolato è molto facile e veloce da preparare, ma risulta sempre buonissimo. Molto apprezzato sia dai più piccoli ma anche dai ragazzi e dagli adulti, il frullato al cioccolato richiede pochissimi minuti per essere realizzato ed ha il vantaggio che può essere realizzato in grandi dosi, se avete dei nipoti o gli amichetti di vostro figlio per casa, o se più semplicemente volete prepararne per tutta la famiglia. A seconda dei vostri gusti personali, potrete scegliere se ottenere una bibita più liquida oppure leggermente più densa. Non vi resta che preparare tutto l’occorrente, la vostra golosa merenda sarà pronta in 5 minuti.
Continua a leggere

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni.Accetta Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy