gelato – Kung-Food

A prima vista il gelato alla Guinness potrebbe farvi storcere il naso ma prima di dire che una cosa non piace, dovrebbe quanto meno venire assaggiata. Questa ricetta semplice e gustosa in un primo momento ci ha lasciati perplessi, abituati come siamo al classico gelato alla stracciatella, al bacio o alla frutta, solo per nominarne alcuni. Eppure, dopo averlo provato, il gelato alla Guinness vi conquisterà senza alcun dubbio! Questo goloso gelato può essere servito sia da solo che con altri gusti di gelato, ma se volete proprio esagerare allora accompagnatelo con delle scaglie di cioccolato o con della panna montata, per un effetto finale che imita la schiuma della famosa birra. Se cercato un gelato originale e diverso dal solito o se volete anche voi festeggiare il St. Patrick’s Day, il giorno di San Patrizio, il gelato alla Guinness è la conclusione perfetta per il vostro pasto.
Continua a leggere

Dolce molto popolare nei ristoranti cinesi di tutta Italia, il gelato fritto è un dessert estremamente goloso, composto da palline di gelato (solitamente alla vaniglia) congelate molto al di sotto della loro temperatura standard che vengono successivamente ricoperte di uovo o cereali tritati o briciole di biscotti e fritte per breve tempo. Il gelato fritto non è tuttavia una ricetta esclusiva della Cina, dato che esistono varianti altrettanto ghiotte provenienti dal Messico e da alcuni paesi orientali geograficamente vicini alla Cina. Il fatto che le palline di gelato abbiano una temperatura molto inferiore al normale si spiega perchè così facendo il gelato stesso non si scioglie in fase di cottura, ma si ammorbidisce soltanto e risulta quindi del tutto simile al classico gelato. Il gelato, arrivato in Europa nel XVII secolo, è d’altronde un’invenzione cinese che risale addirittura al 3.000 A.C.
Continua a leggere

Il gelato è sicuramente uno dei dolci più amati ed apprezzati da grandi e piccini, in qualsiasi parte del mondo. Fresco e adatto soprattutto nelle calde giornate d’estate può essere preparato in modo semplice e veloce, anche senza gelatiera. La ricetta del gelato fatto in casa prevede infatti pochi e semplici passi e ingredienti quali le uova, la panna e lo zucchero. Un modo genuino per gustarsi questo dolce è la ricetta base del gelato alla panna che poi può essere mixata con gli aromi e gli ingredienti che si preferiscono, dal cioccolato alla frutta di stagione, per creare il gusto di gelato che si ama. Il gelato fatto in casa è perfetto come finale di una cena o come merenda rinfrescante.
Continua a leggere

Alzi la mano chi non ama il gelato… è quasi impossibile trovare una persona a cui non piaccia gustarsi un cono o una coppetta nel periodo primaverile ed estivo. Il gelato alla rosa che di cui vi proponiamo la ricetta è sicuramente uno dei più delicati e freschi che possiate scegliere, un gusto molto dolce che piace a grandi e piccini. Realizzato con petali freschi di rosa, questo gelato ha un colore invitante e tipicamente primaverile, che lo rende tanto buono quanto bello, specie se servito in una coppetta e guarnito con un paio di petali di rosa. Un gelato questo che potrebbe piacere maggiormente alle donne ed alle ragazze, ma che in realtà ci sentiamo di consigliare a tutti, anche solo per provarlo. Noi lo abbiamo provato per la prima volta in un ristorante giapponese e ce ne siamo innamorati!
Continua a leggere